self.it

Kaleidoscope

Gli EVIL WINGS nascono ufficialmente nel 1989 ma il loro vero debutto è datato 1994 quando rilasciano il loro primo ed omonimo Cd. Il loro genere, una riuscita combinazione fra melodie progressive e partiture metal estremamente tecniche, riceve da subito una caldissima accoglienza, merito soprattutto delle eccellenti recensioni sulla stampa specializzata internazionale; il gruppo comincia nel frattempo la promozione Live, prendendo parte a vari Festival e suonando in numerosi concerti.

Grazie all’originale miscela fra teatralità e tecnica che il gruppo propone nei propri Live shows, gli EVIL WINGS assurgono allo status di band di culto tra gli appassionati della corrente più progressiva del Metal, riuscendo a crearsi un notevole seguito di fans.

Dopo 5 cd e oltre 10 anni di lavoro ininterrotto attrevrsi i palchi di tutta Europa, decidono di prendersi una pausa di riflessione e, pur senza annunciare uno scioglimento ufficiale, restano per diversi anni al di fuori della scena attiva fin quando il chitarrista Franky Giaffreda chiama a raccolta la band per sottoporre nuove e fresche composizioni.

Nasce così, nella primavera del 2011, il cd Kaleidoscope che riposta in auge gli EVIL WINGS e risveglia mai sopiti battiti di buon vecchio-nuovo prog.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...