hardsounds.it

Gli Evil Wings sono una band italiana in auge negli anni novanta che avevamo data per perduta oramai da una decina di anni. Ed invece, a formazione completamente confermata, eccoli tornare sul mercato con questo ‘Kaleidoscope’, pubblicato tramite la Fuel Records.

La band, che ci aveva convinto nel passato con un prog metal tecnico e valido, ci presenta 45 minuti suddivisi in sette brani che musicalmente spaziano in lungo ed in largo, mantenendo però la base prog sempre presente, o almeno in secondo piano. Se l’attacco delle prime tracce è più vicino all’hard rock, il resto del disco prende una piega decisamente più ricercata proprio grazie al prog che prende il comando.

Passo dopo passo, grazie all’ottima voce di Franco Giaffreda e a ritmi moderni, ma nello stesso tempo settantettiani, ‘Kaleidoscope’ ci regala una band che ha ancora molto da dire e che ha saputo riprendere la propria musica adattandola al presente, dimostrando grande versatilità e capacità sia tecniche, sia di preparazione. Unica pecca forse la durata del CD stesso, un po’ breve per 10 anni di attesa, e come detto l’attacco che si differisce abbastanza del resto del disco. Ma tolto questo non possiamo che dire che siamo di fronte ad un disco ben riuscito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...